Annuncio
Il progetto della Residencia di ALMA è in mostra alla prestigiosa Biennale di Architettura 2016
09 Settembre 2016
Il progetto della nuova Residencia di ALMA (Atacama Large Millimeter/submillimeter Array), attualmente in fase di costruzione nell’ambiente ostile del deserto cileno di Atacama, è esposto alla 15. Mostra Internazionale di Architettura.
La Mostra Internazionale di Architettura, famosa in tutto il mondo, si tiene ogni due anni, dal 1980, nella città storica di Venezia e celebra alcuni tra i progetti architettonici più affascinanti e innovativi al mondo. L’edizione di quest’anno si svolge dal 28 maggio al 27 novembre 2016 e presenta progetti sul tema “Reporting From The Front”, mostrando un’architettura che supera le difficoltà per dare a tutti un posto migliore dove vivere.
La Residencia di ALMA è stata progettata dagli architetti finlandesi Kouvo & Partanen. Una volta completata, ospiterà astronomi, ingegneri e staff di supporto da tutto il mondo, offrendo un’oasi nel deserto che inviterà a riflessioni profonde e relax in un ambiente ostile ma mozzafiato.
Ulteriori informazioni
ALMA, un osservatorio astronomico internazionale, è una collaborazione fra l'ESO, la U.S. National Science Foundation (NSF) e gli Istituti Nazionali di Scienze Naturali del Giappone (NINS), in cooperazione con la Repubblica del Cile.
Links
- Sito web di ALMA
- Assegnato il contratto per la progettazione della Residencia di ALMA
- Assegnato il contratto per la costruzione della Residencia di ALMA
- Sito web della Biennale di Architettura
Contatti
Peter Grimley
ESO Assistant Public Information Officer
Garching bei München, Germany
Tel: +49 89 3200 6383
Email: pgrimley@partner.eso.org
Riguardo all'annuncio
Identificazione: | ann16059 |