Annuncio
Science in School: ora disponibile il numero 47
02 Agosto 2019
L'ultimo numero della rivista gratuita Science in School è ora disponibile online e in formato cartaceo. Questa rivista europea per insegnanti di scienze offre informazioni aggiornate sulla scienza all’avanguardia, materiali didattici e progetti nel campo dell’educazione scientifica, interviste con scienziati e insegnanti, recensioni di libri e altre risorse, così come altri contenuti utili per gli insegnanti. Il suo fine è quello di promuovere l'insegnamento delle scienze, incoraggiando la comunicazione tra insegnanti, scienziati e chiunque altro sia coinvolto nell'insegnamento delle scienze in Europa.
Celebrando l'Anno Internazionale della Tavola Periodica degli Elementi, questo numero include una panoramica delle scienziate che hanno contribuito alla tabella degli elementi chimici, oltre a una retrospettiva su come avrebbe potuto apparire la tavola periodica. Nella sezione Notizie dall'EIRO, i lettori sono invitati a seguire l'astronauta Luca Parmitano durante la sua spedizione sula ISS.
Le attività didattiche comprendono: esperimenti per comprendere alcuni dei principi chiave della scienza dello spazio; un quiz sulle proprietà degli elementi chimici; istruzioni su come separare vari pigmenti nelle foglie usando la cromatografia; e la descrizione su come eseguire alcuni trucchi divertenti con le monete per spiegare la fisica.
Science in School è pubblicata da EIROforum, una collaborazione tra otto organizzazioni intergovernative europee di ricerca scientifica, delle quali fa parte l'ESO. La rivista è dedicata all'insegnamento delle scienze a livello europeo e interdisciplinare, con lo scopo di evidenziare il meglio nella didattica e nella ricerca all'avanguardia. È gradito l’invio di articoli per i prossimi numeri sia da parte di ricercatori che vogliono offrire una comprensione più approfondita di uno specifico argomento scientifico, sia da parte di insegnanti o altri educatori scientifici che desiderano condividere attività innovative per portare la scienza moderna nelle classi. Puoi leggere le nostre linee guida sull’invio cliccando su questo link.
Numerosi articoli e le loro rispettive versioni tradotte in molte lingue europee si possono trovare online. Se vuoi offrirti come volontario per tradurre gli articoli di Science in School nella tua lingua per la pubblicazione online, consulta le linee guida del sito web della rivista.
Links
- Ulteriori letture su Science in School
- Gli arretrati di Science in School
- Leggete questo numero online or scaricatelo in formato PDF
Contatti
Wolfgang Vieser
ESO Education Coordinator
Garching bei München, Germany
Tel: +49 89 3200 6183
Email: wvieser@eso.org
A proposito dell'annuncio
Identificazione: | ann19041 |